I minerali nel corpo e nell’ambiente

Portare con se pietre e cristalli, o indossarli come gioielli, uno dei modi più semplici ma efficaci per utilizzarne il potere curativo, ritrovare chiarezza mentale ed equilibrio psico-fisico.

Importante purificare sempre i cristalli prima di mettere addosso!

 

 

COLLANE: la collana copre tutta l’area della gola-collo e per questo motivo ha un’azione molto più forte rispetto a quella ottenuta da un singolo ciondolo.

Essendo a diretto contatto della gola, le collane sono molto indicate per le persone che mettono a dura prova il chakra della gola (comunicazione) come: cantanti, conferenzieri, insegnanti ecc..

 

CIONDOLI: i ciondoli normalmente cadono all’altezza del cuore, per cui sono indicati per attivare il chakra del cuore.

 

 

 

 

ORECCHINI: i minerali che si trovano incastonati in orecchini favoriscono la creatività, il lavoro mentale. Tutti gli orecchini, anche quelli senza minerali, favoriscono e aumentano il flusso di prana.

 

 

 

Braccialetti: i minerali incastonati in braccialetti agiscono sul chakra del cuore a curano i traumi affettivi.

 

 

 

 

Anelli: in generale i minerali incastonati in anelli aumentano l’energia e incrementano le abilità manuali. Indossati nella mano destra agiscono sulle capacità e talenti nascosti, in quella sinistra sulle circostanze della vita.

 

 

I minerali si possono collocare nell’ambiente in cui viviamo come il posto di lavoro o la casa, per purificarlo da eventuali onde negative dannose al nostro benessere. Essi proteggono e armonizzano l’ambiente e le persone che si trovano nelle loro vicinanze. A questo scopo vengono utilizzati minerali di una certa grandezza come geodi o druse, grosse pietre grezze, per permettere un ampio raggio d’azione.

I geodi sono raggruppamenti di cristalli di quarzo o altri minerali che possiedono un grande potere e sono molto decorativi. Essi non vanno né ricaricati e neanche attivati perché si auto ricaricano continuamente, basta solo spolverarli periodicamente. La drusa di ametista è quella più usata ma ve ne sono molti altri usati per questo scopo come: agate, quarzi, sodaliti, quarzo rosa ecc…

 

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.