Yoga per bambini

 

Lo Yoga offre benefici notevoli nella crescita di un bambino.

Fisicamente, lo Yoga sviluppa nei bimbi la forza, la resistenza, la flessibilità e la coordinazione, allevia inoltre lo stress corporeo e contribuisce a ridurre il rischio di lesioni. In generale lo Yoga sviluppa un corpo più sano e più armonioso, migliorando nel contempo la personalità del bambino. Aumenta la resistenza fisica, sviluppa l’autostima, la fiducia, la creatività, l’immaginazione e aiuta a combattere i disturbi da mancanza di attenzione.

Lo Yoga consente ai bambini di prosperare e di eccellere in un ambiente non competitivo e spensierato. Uno degli aspetti della pratica Yoga per bambini prevede esercizi di visualizzazione che richiedono ai ragazzi di imitare le cose viventi. Tale identificazione con piante e animali, favorisce una migliore comprensione dell’unità della natura e delle qualità che accomunano tutti gli esseri viventi.

Oltre all’efficacia contro lo stress e i disturbi dell’attenzione, lo Yoga è un grande esercizio per i bambini poiché sviluppa il loro rispetto di sé e insegna loro come trovare equilibrio nella propria vita.

Contatti

 

 

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.