AGNIHOTRA – LA CERIMONIA VEDICA DEL FUOCO

Agnihotra Fire

 

Un antico e potente metodo di purificazione ambientale e trasformazione interiore: se guariamo la Terra e il Cielo, Essi guariranno noi.

 

Workshop introduttivo alla cerimonia dell’AGNIHOTRA per la guarigione ambientale e personale, un’agricoltura biologica e una vita sostenibile, inondando l’ambiente di forza vitale e la mente di pace; a cura degli insegnanti dell’Associazione di Promozione Sociale NIRVAIRA.

 
 

PRESENTAZIONE:

Quella dell’AGNIHOTRA è una breve ma precisa “HOMA” (cerimonia di guarigione mediante il fuoco) di origine vedica, intesa per un uso quotidiano.
Antica saggezza recuperata per guarire la nostra Terra dall’inquinamento grazie a salutari biosfere protettive, la Terapia HOMA – un semplice ed efficace complesso di tecniche ayurvediche – sta guarendo corpi e menti di persone in tutto il mondo, incluse le dipendenze e le malattie cosiddette incurabili. La Terapia HOMA agisce ripristinando nell’ambiente un vitale e salutare stato di equilibrio e come tale è di grande aiuto anche per l’agricoltura biologica.

La HOMA principale, chiamata AGNIHOTRA – la pratica cardine di tale Terapia – viene eseguita in una piramide in rame capovolta, nel momento esatto dell’alba e del tramonto.
Essa funziona per risonanza, attraendo un diluvio di forza vitale, guarigione e nutrizione nella zona circostante e creando una biosfera vitale protettiva avente un effetto neutralizzante su innumerevoli forme d’inquinamento tra cui i campi elettromagnetici, le emissioni e le irrorazioni atmosferiche che offuscano e opacizzano il cielo (a buon intenditor…) e persino la radioattività.
L’atmosfera curativa, unitamente alla cenere terapeutica, prodotte dall’AGNIHOTRA sono anche il fondamento per l’Agricoltura Biologica HOMA.

La Cerimonia dell’AGNIHOTRA viene eseguita quotidianamente in tutto il mondo da molti volontari che ne constatano personalmente il grande effetto su mente, corpo e ambiente: molti riferiscono della pace che si manifesta all’istante e di come lo stato di meditazione si instauri semplicemente da sé durante tale Cerimonia. È altresì noto come dipendenze e problemi anche profondamente radicati migliorino e guariscano rapidamente in quell’atmosfera trasformativa.

Siamo lieti di invitare chiunque lo desideri a questo incontro informativo, pratico e di trasformazione, per poter scoprire di persona i potenti effetti curativi e riequilibranti dell’AGNIHOTRA.
Sarete condotti passo passo attraverso il processo di esecuzione di AGNIHOTRA e riceverete informazioni su come e perché funziona la Terapia HOMA, oltre a qualche accenno sulle altre HOMA principali: “OM TRYAMBAKAM HOMA” e “VYAHRUTI HOMA”.

 

IL SEMINARIO SULL’AGNIHOTRA RIGUARDERÀ:

  • Il Contesto della Terapia HOMA e della Cerimonia dell’AGNIHOTRA.
  • La scienza dell’AGNIHOTRA.
  • Modalità di esecuzione dell’AGNIHOTRA e sua dimostrazione pratica.
  • Scoperte segnalate sui benefici dell’AGNIHOTRA.
  • Risorse e strumenti per AGNIHOTRA e Terapia HOMA.

 

COSA AVERE (PREFERIBILMENTE) CON SÉ:

  • Quaderno e penna per prendere appunti.
  • Chiavetta (pen drive) USB.
  • Curiosità e apertura di mente e cuore.
  • Desiderio indomabile di fare qualcosa a beneficio della Madre Terra e di tutte le sue creature.

 

PREREQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE:

  • Nessuno, chiunque desideri partecipare è più che benvenuto.

 

 

QUANDO:

  • Domenica 7 Dicembre 2014 dalle 18:00 alle 20:00

 

DOVE:

  • Centro Yoga, Massaggi e Terapie Alternative NIRVAIRA
    via Incoronata, 154/A – 66054 VASTO (CH) – ITALY

 

PER PRENOTARSI CONTATTARE:

  • A.P.S. NIRVAIRA (+39) 329 077.13.88

 
 

FUTURI WORKSHOP E SEMINARI SU AGNIHOTRA:

Corsi, workshop e Cerimonie collettive di Agnihotra si terranno sia presso il Centro Yoga Nirvaira che in altre località.
Il Centro Yoga Nirvaira opera anche come centro di apprendimento presso cui chi lo desidera può recarsi per imparare a implementare e praticare l’AGNIHOTRA e la Terapia HOMA nella propria vita: si può fare una breve visita o rimanere un po’ di più sia per apprendere che per perfezionarsi, partecipando al nostro programma quotidiano.
Effettuiamo AGNIHOTRA quotidianamente e, in presenza di persone nuove, saremo lieti di fornire indicazioni e conoscenze al riguardo (N.B. In questi casi è sempre necessario prenotarsi preventivamente almeno un giorno prima).

 

WORKSHOP TOURS:

Organizziamo anche workshop “a domicilio”, venendo da voi per condurre seminari  se richiesto.
Siamo inoltre disponibili ad offrire eventuali consulenze a chiunque desideri avviare delle fattorie biologiche basandosi sulla Terapia HOMA.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

  • A.P.S. NIRVAIRA (+39) 329 077.13.88

Salva

Salva

Salva

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.