EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE


   
BARRA LATERALE
»
B
A
R
R
A

L
A
T
E
R
A
L
E
«
IL CONCEPIMENTO SECONDO L’AYURVEDA E IL FENG SHUI TRADIZIONALE
dicembre 13th, 2014 da Ananda Saraswati

nirvaira

In base alla medicina Ayurvedica (la millenaria scienza indiana della vita) le basi di una buona salute, che ci accompagni tutta la vita, vengono poste fin dal momento del concepimento.

Esistono svariati fattori che influiscono la prakriti individuale (la costituzione); alcuni di essi operano al livello sottile e potrebbero essere comparati a quelli che vengono solitamente chiamati “fattori ereditari”, essi sono: la famiglia (in particolare il carattere dei genitori e dei nonni, che influenza la natura psicosomatica del bambino), l’ambiente, l’età dei genitori, il luogo di nascita (in base alle differenti condizioni climatiche e ambientali il bambino acquisisce delle specifiche peculiarità) e il periodo dell’anno (i bambini nati in diversi periodi dell’anno possono manifestare caratteristiche e abitudini particolari).

Secondo alcuni insegnamenti tramandati dallo Yoga tradizionale, il momento del concepimento è fondamentale.

1013459_703624626326418_323830265_n

Considerando inoltre gli insegnamenti del Feng Shui (l’arte geomantica di armonizzare gli ambienti), per chi desidera avere dei  figli è essenziale armonizzare la propria abitazione: se il settore della fertilità e dei figli è disarmonioso o assente infatti, si incontreranno difficoltà nel concepire. Se l’armonia energetica della casa fosse particolarmente compromessa potrebbero addirittura insorgere problematiche di infertilità o di aborti.

Per informazioni, approfondimenti e/o consulenze contattaci

nirvaira

Condividi!

Lascia un commento

XHTML: È possibile utilizzare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

BARRA LATERALE
»
B
A
R
R
A

L
A
T
E
R
A
L
E
«
»  Motore: WP   »  Carrozzeria: Ahren Ahimsa
© Nirvaira