Le porte interiori

benedigital_soulstice

“Riceverai nella misura in cui avrai donato”. Queste non sono solo parole: sono la legge. Se vivi e le metti in pratica, vedrai che in maniera meravigliosa esse si concretizzeranno. Quando comincerai a dare, scoprirai di ricevere sempre più. Non aver paura, non tenere nulla per te; semplicemente, dai e continua a dare. Un cuore aperto e generoso attira a sé solo il meglio. Fai in modo che il tuo cuore sia aperto e disponibile, in modo da non trattenere nulla, e lascia che in esso alberghi sempre lo spirito del dono. Guarda ciò che hai da dare e poi dallo, senza curarti di cosa sia, poiché ogni dono offerto contribuisce al completamento del tutto.
Non aspettarti che qualcun altro venga a ritirare i tuoi doni, ma dona volontariamente ciò che possiedi: così facendo, scoprirai che esso si inserisce nel tutto, così come l’elemento di un mosaico messo al posto giusto completa l’immagine.

……………..

Puoi fare di questo giorno tutto ciò che desideri. Nel momento esatto in cui ti svegli al mattino, puoi decidere che tipo di giornata sarà per te. Può essere la giornata più splendida ed ispirante che si possa immaginare, ma dipende tutto da te. Sei libero di scegliere.
Perchè allora non cominciare col ringraziare, allo scopo di aprire il tuo cuore?
Più sei riconoscente, più sei aperto a tutti i meravigliosi eventi che questo giorno porta con sè.

……………….

Metti il cuore in quello che fai? Non puoi creare il nuovo cielo e la nuova terra se ciò che fai è privo del sigillo dell’amore e della consacrazione.
Bada che ciò che fai, di qualunque cosa si tratti, sia fatto in Mio onore e gloria. Allora desidererai farlo perfettamente. Ricorda: non fare mai un lavoro perché “deve” essere fatto. Se questo è il tuo atteggiamento, allora, prima ancora di cominciare, ritirati a ricercare la grazia e l’armonia: quando il tuo atteggiamento è mutato e ti senti in pace e in armonia, vai a compiere il tuo lavoro. Scoprirai che quando il tuo atteggiamento è quello giusto, non solo sarai in grado di eseguirlo perfettamente, ma anche più rapidamente. Quante più saranno le anime in grado di fare ciò che deve essere fatto nel giusto spirito, tanto più rapidamente il Mio cielo si instaurerà sulla terra.

……………………………..

Se hai smarrito la strada, la maniera più rapida e facile per ritrovarla è quella di soffermarti in pace tranquillità per cercare la giusta direzione.

……………………………………….

Smetti di modellarti secondo gli altri e soffermati a cercare in te stesso e a scoprire quanto ho bisogno di te e come perfettamente ti inserisci nel disegno globale.Non sentirti mai come un pesce fuor d’acqua, oppure stonato e fuori tempo. Quando puoi essere te stesso, lo stress e la tensione si dissolvono, perchè finalmente non ti sforzi di essere ciò che non sei.Infatti ,non cerchi più di essere, ma “sei” semplicemente. Raggiungi in tal modo una perfetta pace interiore, che si riflette all’esterno. Da te si sprigionano pace, tranquillità e serenità. Ovunque tu vada, crei la giusta atmosfera. Sei una benedizione, un aiuto per tutte le anime che si trovano sulla tua strada; le elevi e generi pace ed armonia nel mondo intorno a te. Lascia ora che la Mia pace ed il Mio amore ti colmino e ti avvolgano. Innalza il tuo cuore e rendi eternamente grazie, perchè IO ti rivelo il cammino.

………………………..

Riesci davvero ad amare quando sei assalito dalle difficoltà, quando vieni messo alla prova e hai l’impressione che tutto e tutti siano contro di te? E’ abbastanza facile amare quando tutto scorre liscio. Quando invece ti trovi nei guai, sei incline a chiudere il tuo cuore e ad arrestare il flusso dell’amore; eppure è proprio quello il momento in cui hai maggiormente bisogno d’amore. Quando riesci ad amare malgrado le condizioni esterne, puoi essere certo che il Mio divino amore fluisce dentro ed attraverso di te, e che questo amore meraviglioso alla fine avrà la meglio. L’amore non cede mai; cercherà sempre, in un modo o nell’altro, di raggiungere il suo scopo. L’amore è delicato, forte e tenace al tempo stesso. Come l’acqua, esso si scava un passaggio anche nel più duro dei cuori. Perciò, non accettare mai un “no” per risposta. Ama, continua ad amare e guarda come si apre la strada.

…………………………

Riceverai nella stessa misura in cui imparerai a dare. Apri il tuo cuore ed offri la maggior parte possibile dei doni che ti sono stati fatti: dona amore, saggezza e comprensione, dona beni sia tangibili che intangibili; dona e continua a donare senza pensare a te stesso, senza preoccuparti del costo o di ciò che otterrai in cambio. Il tuo dono deve essere entusiastico e gioioso; scoprirai allora che il solo atto di donare porta con sé gioia e felicità indicibili. Ogni anima ha qualcosa da dare: scopri ciò che hai tu e donalo. Non dimenticare che vi sono diversi livelli ai quali puoi donare: non limitarti a donare ciò che è più facile, ma dona là dove il donare ferisce, e nel farlo cresci ed espanditi, giacché dal tuo dono può derivare solo il meglio.

……………………….

Vidi alcune foglie autunnali cadere da un albero,
e poi un albero ormai privo di tutte le sue foglie.
Udii queste parole:
“Non preoccuparti.
La forza vitale è all’interno,
e da essa scaturirà il nuovo.
Sappi che il vecchio deve morire,
affinché possa nascere il nuovo”.

…………………..

Non essere soddisfatto di te stesso quando nella tua vita regna il disordine, ma cerca una guida interiore e sii disposto ad accettare aiuto all’esterno. In molte occasioni devo utilizzare i Miei canali per aiutare a far luce su una determinata situazione, soprattutto quando questa presenta angoli bui o quando sei troppo coinvolto per averne una visione chiara. In quei momenti, sii disposto ad accettare l’aiuto che giunge dall’esterno.
Ciò, tuttavia, non significa che devi precipitarti da qualcuno di diverso ogni volta che devi risolvere un problema… E’ importante che tu impari a camminare con le tue gambe e che tu rifletta e cerchi interiormente ogniqualvolta è possibile. Non devi lasciarti assalire dalla pigrizia spirituale e fare affidamento su qualcun altro per ciò che sai di dover chiarire da solo. Volgersi in silenzio alla propria voce interiore allo scopo di trovare la risposta richiede tempo e pazienza, ma non sperare di poter crescere spiritualmente senza mettere in pratica tutto questo.

 Eileen Caddy

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.