Il sesamo e alcuni suoi benefici

sesame-seeds

In India, il sesamo è utilizzato nei villaggi per le occasioni di buon auspicio, rituali e cerimonie di matrimonio a causa della sua importanza religiosa e mitologica, e si suppone che protegge dagli spiriti cattivi .

Tipi di sesamo
Oltre al suo significato religioso, il sesamo è usato come una medicina. In Ayurveda, è considerato un farmaco estremamente vantaggioso e forte. Ed è di tre tipi: 1. sesamo nero 2. sesamo bianco 3. sesamo rosso.

Sesamo nero contiene le migliori qualità per alla nutrizione. Il sesamo bianco possiede le qualità medie e sesamo rosso non ne ha qualità.

La specialità più importante di sesamo è che è contiene quattro rasa (sapori):piccante, amaro, dolce e pungente.

Qualità di sesamo

Sesamo è amaro in preparazione, pesante per la digestione, saporito, oleoso, caldo, distruttore di catarro – bile, fornisce la resistenza ed è benefico per i capelli. Cura molte malattie, problemi dentali e problemi legati al vento( in ayurveda), aumenta il latte, il fuoco e l’intelligenza e diminuisce in eccesso minzione, e anche enuresi.

Sesamo sotto forma di dolci

Sesamo è piccante per natura ed è quindi utilizzato per la preparazione di dolci durante la stagione invernale.
Sesamo non è solo un elemento commestibile, in Ayurveda è considerato una grande medicina. Il consumo regolare di sesamo protegge da molte malattie e debolezza fisica generale. Il paziente sviluppa una buona ed efficace potere di resistenza rispetto alle persone normali. In altre parole, i pazienti sviluppano la capacità di lottare contro le malattie.

L’uso di Sesamo
Problema dentale: Sesamo è estremamente utile in caso di perdita dei denti o la persona soffre di piorrea e mal di denti. In tal caso, lasciare che l’olio di sesamo rimane in bocca per 10 – 15 minuti e fate gargarismi. Questo allevia il mal di denti.

Il trattamento per Dissenteria con sesamo
Macinare 20 g di sesamo e aggiungere 30 ml di latte di capra, il composto dà sollievo in caso di dissenteria.
Secondo metodo:Sesamo macinato mescolato con burro biologico.

Trattamento delle ustioni con sesamo
Se una qualsiasi parte del corpo è ustionata e la persona soffre di un dolore estremo e sensazione di bruciore, applicare il pacco di sesamo, canfora e ghee sulla zona interessata.

Il trattamento di impotenza con sesamo:
Il consumo di sesamo dà molta forza e quindi rimuove impotenza. Far bollire 15 g di sesamo in 10 g di Gokharu (radice) il latte di mucca sana che non prende nessun tipo di antibiotico, il composto preso regolarmente arresta la secrezione di umori vitali del corpo, riduce impotenza e debolezza. Il consumo regolare per un mese aiuta ad eliminare l’impotenza.

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.