Massaggio energetico spirituale


Il massaggio energetico spirituale è una speciale tecnica mirata a lavorare sui livelli mentali profondi. Si può considerare una sorta di riflessologia esoterica. Ideata da S.V. Govindan, grande e noto maestro indiano.

Questa particolare tecnica é l’attuale punto d’incontro tra la riflessologia, l’agopressione cinese, il massaggio indiano e lo yoga. Una tecnica che va oltre se stessa in quanto tale, poiché essa é nel contempo una terapia, una forma di meditazione e una disciplina spirituale, tanto da essere equiparata da Govindan a una sorta di “”massaggio dell’anima””, un procedimento del quale gli effetti fisici sono solamente una piccola parte, sia pure molto importante, e il cui scopo primario é quello di liberare e far fluire nel corpo le sue energie interiori latenti.

Il massaggio consiste nello stimolare i punti riflessi dei chakra e delle ghiandole endocrine situati sulla pianta dei piedi. Questi “centri energetici” sono in relazione tra loro e sono responsabili del nostro equilibrio psico/spirituale e psico/fisico.

Queste stimolazioni riflesse profonde sono accompagnate dal suono di alcuni mantra come una sinfonia del benessere e del rilassamento.

L’intera sequenza dura circa 60 minuti in cui il ricevente entra gentilmente in un profondo stato di rilassamento chiamato Yoga Nidra. Qui i vari livelli mentali e sopramentali del ricevente si depurano dagli stati negativi e si armonizzano fra di loro. Ricordi ed emozioni dolorose si affievoliscono e ci si ricarica di energia positiva.

Per contatti

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.