Aura

 

                      aura                               

L’aura è un campo energetico pieno di colori che circonda il corpo fisico umano.

L’aura per gli scienziati – è realmente un campo di energia che circonda gli esseri viventi. E’ una emissione di luce invisibile del corpo umano. Questa radiazione può essere evidente per le persone con abilità psichiche. Ogni colore indica l’energia di una certa frequenza .

Il colore e la densità dell’aura dipende l’attività dei chakra ( chakra in sanscrito significa “ruota di energia” ). L’aura definisce lo stato individuale di coscienza. In base al colore dell’aura otteniamo le informazioni sulla qualità della coscienza, emozioni  pensieri e vitalità umana.

 

 

Si suddivide in quattro campi energetici principali detti corpi sottili e cioè:

corpo eterico

corpo emozionale

corpo mentale

corpo spirituale

L’aura c’è anche intorno alle piante, animali, cristalli, cosa scoperta dai coniugi russi Kirlian.

L’effetto Kirlian è un particolare effetto ottico fotografico caratterizzato dalla presenza di un alone luminoso attorno a un oggetto osservato e/o fotografato, ottenuto applicando una tensione elettrica di valore elevato (dell’ordine dei chilovolt) all’oggetto stesso, quindi impressionato su di una pellicola fotografica; in fisica questo fenomeno viene comunemente attribuito ed associato al noto effetto corona e cioè la ionizzazione dei gas in caso di un elevatocampo elettrico, e che genera a sua volta delle visibili sfumature colorate e luminose attorno all’oggetto osservato.

Tale effetto fu scoperto nel 1939 dal russo Semyon Davidovich Kirlian, un riparatore di macchine fotografiche di apparecchiature elettriche presso l’ospedale della città. Pare che, durante la riparazione di un generatore ad alta tensione fu investito da una scarica elettrica ad alta tensione elettrica (alternata ad alta frequenza, ma di bassa intensità (circa 0.1 A, quindi non dannoso), sufficiente a dare luogo a dei piccoli aloni luminosi che brillavano dalle sue dita e dagli elettrodi stessi del generatore.
Esperto e appassionato degli studi del suo predecessore Nikola Tesla sull’alta tensione elettrica, per indagare ulteriormente sul fenomeno decise di eseguire esperimenti fotografici in merito.
Dapprima su delle monete, poi sulla sua mano, che egli interposte sotto un elevato campo elettrico di minimo 6000 Volt e 0.1 Ampere, utilizzando delle allora antiquate lastre fotografiche in vetro, opportunamente oscurate di carta nera e su un tavolo di legno come isolante, quindi ancora isolato elettricamente dal terreno attraverso una seconda base in legno. Nella foto, la mano apparve con degli aloni colorati sulle punte delle dita, che egli stesso attribuì all’aura vitale.

Kirlian coinvolse anche sua moglie, Valentina Khrisanovna Kirliana, nei successivi studi e nelle ricerche. I due coniugi continuarono a fotografare parti di esseri viventi, sia animali che vegetali, morti o vivi, sempre attraverso un apparecchio fotografico sotto elevato campo elettrico da lui stesso costruito, e sempre più perfezionato, chiamato successivamente Camera Kirlian (alcune volte anche Kirliangrafia) e ottenendo lo stesso risultato positivo.

I cristalli, le piante, i colori, la meditazione, yoga, reiki, i fiori di bach, fiori australiani,  influiscono in maniera positiva sull’aura anche i  vissuti elevati cambiamno la vibrazione  e i colori.

Quando la persona è arrabbiata, malata, invidiosa, gelosa, etc, l’aura cambia.

Esempi di aure danneggiate

163592_423169931050624_938892892_n

Foto kirlian delle aure :

Kirlian-Quartz1

Kirlian-photography1[5]

kirlian

imeeeages

ima33ges

ima5

effect-of-quartz-on-aura

10

aure

200px-Kirlian_coins

 

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.