La Fiamma Violetta di Saint Germain

Il Maestro Asceso Saint Germain, guida spirituale illuminata dell’Era Acquariana, ci porta un insegnamento e un dono di grande importanza: la Fiamma Violetta.

Si tratta del settimo raggio dello Spirito Santo, un’energia spirituale invisibile che appare viola a coloro che hanno sviluppato la vista sottile e che i santi e gli adepti di tutti i tempi, in oriente come in occidente, hanno usato per accelerare il loro sviluppo spirituale.

La sua conoscenza è stata rivelata alle masse solo nel ventesimo secolo.

La prima canalizzazione documentata dell’Energia di Fuoco della Fiamma Violetta avvenne, alle pendici del Monte Shasta negli anni 1930, ad opera di Guy Ballard il quale segnalò di aver ricevuto da St. Germain un’iniziazione al Fuoco Viola.

Cos’è la Fiamma Violetta e come funziona?

Proprio come un raggio di luce solare che passa attraverso un prisma viene rifratto nei sette colori dell’arcobaleno, così la luce spirituale si manifesta con sette raggi. Il raggio viola è il settimo di questi raggi.

Ogni raggio ha un colore, una frequenza e una qualità specifici. Quando invochi un raggio nel nome di Dio, si manifesta come una “fiamma”. Potresti paragonarlo a un raggio di sole che passa attraverso una lente d’ingrandimento e crea una fiamma.

Ciascuna delle fiamme spirituali crea un’azione specifica positiva nel corpo, nel cuore, nella mente e nell’anima.

Per coloro che sanno come usarla, la Fiamma Violetta è uno strumento efficace per la guarigione perché trasforma l’energia negativa in positiva. La qualità della misericordia e del perdono è il suo vero potere alchemico che, trasmutando pensieri e sentimenti negativi, fornisce una grande spinta per la nostra evoluzione e crea un’azione di giustizia, libertà e trasformazione.

È una fiamma di gioia che attraversa la coscienza dell’umanità. Scorre con il grande flusso dello Spirito Santo e, rilasciando un impulso che fa girare gli elettroni più velocemente, libera ogni particella di energia che tocca.

Un Maestro Asceso* è un uomo che ha realizzato la sua missione terrena e ha raggiunto un livello di evoluzione tale da trasmutare il proprio corpo e andare oltre il ciclo delle reincarnazioni. Un Maestro Asceso abita, se così si può dire, in una dimensione dove Spazio e Tempo non esistono, dimora nello Spirito, che è Uno, nel Regno della Coscienza Cristica, e può insegnarci la via per l’evoluzione, anche attraverso riti e cerimonie.

IO SONO la Fiamma Viola
In azione in me ora
IO SONO la Fiamma Viola
Solo alla Luce mi inchino
IO SONO la Fiamma Viola
Nel potente Potere Cosmico
IO SONO la Luce del Divino
Brilla ogni ora
IO SONO la Fiamma Viola
Splendente come un sole
IO SONO il sacro potere di Dio
Liberando tutti.

La Fiamma violetta è il sacro strumento che il maestro asceso Saint Germain mette a disposizione di tutte le persone di buona volontà, invocandola è possibile ottenere lo sviluppo delle seguenti qualità:

 misericordia,

compassione,

trasmutazione,

liberazione.

Quando la Fiamma violetta è invocata da una persona, essa avvolge individualmente ciascun atomo del suo essere e costringe le particelle di energia squalificata a causa degli errori commessi, a ruotare più rapidamente. La forza centrifuga così prodotta, fa’ in modo che tali particelle vengano proiettate nella Fiamma violetta. Quando queste particelle entrano nella forza della Fiamma violetta ottengono una liberazione, vengono trasmutate e ritornano nella loro originale purezza.

Così si espresse il maestro Kuthumi, nei riguardi dell’azione benefica della Fiamma violetta.
Se ognuno sapesse utilizzare il tubo di Luce e la Fiamma violetta, ed avesse fiducia in questo metodo di autotrasformazione,
sono certo che il mondo sarebbe un luogo diverso.”

Schema della costituzione dell’Uomo

In questo schema, vi sono rappresentate tre figure che chiameremo figura superiore, figura media e figura inferiore.

La figura superiore rappresenta la Divina Presenza di Dio in te, che viene chiamata “Io Sono Presenza” ed anche “Magna Presenza”. In questa parte del tuo essere è raccolta tutta l’energia che hai accumulato con la preghiera, le buone azioni ed i buoni pensieri.

La figura intermedia rappresenta il Cristo in te, la parte da cui ti arrivano i suggerimenti per fare le cose più sante e più belle; viene anche chiamata “Cristo Interiore” o “Coscienza Cristica”.

La figura in basso rappresenta la tua Personalità, ovvero il corpo, la mente e le emozioni che usi in questa vita. Come puoi vedere il cuore della tua Personalità è collegato a quello del tuo Cristo Interiore che, a sua volta è collegato con quello della Divina Presenza in te. Pertanto il cuore risulta collegato con un canale di luce ed energia al Cuore di Dio.

Meditazioni con la Sacra Fiamma Violetta

Preparazione prima di fare una meditazione

Visualizzati in piedi e chiedi alla Divina Presenza in te di far scendere dal Suo Cuore un tubo di luce giallo dorata che ti circondi completamente. Immagina questo tubo di luce che ti circonda, ti illumina e ti protegge.

Chiedi al conte di Saint Germain di avvolgerti con la sua Fiamma violetta. Immagina la Fiamma violetta che avvolge la tua Personalità e purifica il tuo corpo, ridonandogli la salute, purifica la tue emozioni, portando pace nel tuo cuore ed illumina la tua mente, rimuovendo i tutti i pensieri negativi che vi si dovessero trovare.

Visualizza nel tuo cuore una Triplice Fiamma, essa rappresenta la Vita stessa di Dio che è scesa nel tuo cuore passando per quello del tuo Cristo Interiore. Ogni fiammella della Triplice Fiamma ha un suo colore e rappresenta un aspetto della Divina Trinità: l’Amore del Figlio (rosa alla tua destra), la Saggezza dello Spirito Santo(gialla al centro), e la Volontà del Padre (blu alla tua sinistra).

3foldflame

 Visualizza questa Triplice Fiamma che pulsa e si espande dal tuo cuore portando la benedizione del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo al mondo intero.

Meditazione del mattino

Amatissima presenza di Dio, Io Sono in me. Anche oggi sono nato nuovamente! E questo grazie al grande dono della vita che ci viene dal Padre. Se ieri ho commesso qualche errore, invoco la legge del perdono e accetto in me la poderosa Attività della Fiamma violetta trasmutatrice. Anche oggi, infatti, ritrovo nel mio magico Manto di Luce, nel mio impenetrabile cerchio Infuocato, i doni di vita Divina; doni purissimi, limpidi e senza macchia. Oggi posso convertirmi e diventare ciò che Dio ha disposto per me.

Amato Saint Germain, nel nome della Divina Presenza in me, avvolgimi con la tua possente Fiamma violetta che trasforma ogni umana debolezza. Benedici con me anche il mondo che mi circonda. Mantenimi nella tua Fiamma violetta fintanto che anch’io sarò completamente liberato e farò parte degli Esseri ascesi.

Amato Saint Germain e cari Maestri, vi amo, vi benedico e vi ringrazio per il vostro grande servizio a me ed a tutta l’umanità!

Meditazione per la purificazione
Avvertenza: Quando, dopo una frase, trovi scritto (3x) significa che dovete ripetere quella frase tre volte.

Nel nome dell’Io Sono, amatissima Presenza di Dio in me, e per il potere della Fiamma violetta, io pronuncio la seguente invocazione.

Venite, Angeli della Fiamma violetta (3x), a mantenere accesa la Fiamma della liberazione attraverso l’amore (3x), nella mia aura, nei miei sentimenti, nella mia mente, in ogni cellula del mio corpo, nella mia casa, nei miei affari, nelle mie finanze e nei miei doveri quotidiani. Vi chiedo di farlo per me e per tutti coloro che vivono su questo pianeta. Fatelo fintanto che tutta la razza umana avrà raggiunto la Luce, la Purezza e la Perfezione. Fatelo fintanto che la nostra Terra sarà diventata un pianeta di fratellanza, amore e libertà. Io affermo che la Fiamma violetta dell’amore non fallisce mai nel produrre purezza e perfezione (3x). Vi ringrazio, Angeli della Fiamma violetta, e vi sono grato per aver risposto a questa chiamata del mio cuore.

Invocazione per la luce e il perdono

Questa invocazione è stata scritta dal maestro Saint Germain, per i Custodi della Fiamma violetta. Tutti, però, la possono usare per invocare “la protezione delle nuvole durante il giorno e del fuoco durante la notte; il fuoco che accompagnò il popolo di Israele mentre attraversavano il deserto” (Es 13:21-22). Recita questa preghiera stando in piedi, tenendo presente lo schema della costituzione dell’uomo. Mentre sei “sotto l’ombra dell’Onnipotente” (Sa 91:1), preparati ad accettare la benedizione di Luce che stai invocando dalla Divina Presenza di Dio che sta dentro di te.
Avvertenza: Quando, dopo una frase, trovi scritto (3x) significa che dovete ripetere quella frase tre volte.

L’invocazione:

O, mia amorevole e costante Divina Presenza in Me, la Tua Luce Divina splende sopra di me, e la sua radianza mi circonda con un cerchio di fuoco, per illuminare il mio cammino. Con molta fiducia Ti chiedo di far scendere, dalla tua possente Presenza, un tubo di Luce dorata, che mi avvolga completamente, mi illumini e mi protegga.In questo bel tubo di luce divina, fai scaturire la Fiamma violetta, capace di perdonare, liberare e trasmutare nella luce le tenebre che ho accumulato dentro di me.Fa’ in modo che la potente energia di questa Fiamma, avvolga il mio corpo, la mia mente ed i miei sentimenti, e illumini ogni particella negativa riportandola al suo originale splendore.Lascia che la magia misericordiosa di questa Fiamma, purifichi il mio essere, affinché tutti coloro che contatterò possano ricevere la benedizione che proviene dal Cuore di Dio.Lascia che ciò tutto accada nell’attesa del giorno, albeggiante e benedetto, in cui egoismo lotte e discorde, saranno per sempre cancellati mediante la vittoria dell’Amore offerto dall’Asceso Maestro Gesù Cristo.Io affermo che in questo momento la Fiamma violetta è al lavoro dentro di me per cambiare, illuminare e trasmutare.(3x)Io accetto la sua azione purificatrice e ringrazio Saint Germain e la Divina presenza in me per tutto quello che mi hanno donato. Io li ringrazio e gli sono grato.
Amen.(3x)

Note:
Quando la Fiamma violetta è invocata da una persona non ancora ascesa (ovvero, che non è ancora arrivato al punto di non dover rinascere più sulla terra), essa avvolge individualmente ciascun atomo del suo essere e crea istantaneamente una polarità tra il centro dei suoi atomi di materia, che diventano negativi, ed il centro degli atomi della Fiamma violetta che, essendo Spirito, diventano positivo). L’azione duplice del Fuoco Sacro nel centro di ogni atomo e nella Fiamma violetta stabiliscono una campo di energia che costringe le particelle dense di energia ad allentare la loro posizione cristallizzata tra gli elettroni. Nello stesso momento che queste particelle dense si allentano, gli elettroni cominciano a ruotare più rapidamente nelle loro orbite, e la forza centrifuga da essi prodotta, fa’ in modo le particelle vengano proiettate nella Fiamma violetta. Quando questa energia squalificata entra in contatto con l’essenza ardente della Fiamma della Liberazione, viene trasmutata e ritorna nella sua originale purezza. Liberata dalle imperfezioni che l’avevano squalificata, questa energia dello Spirito Santo viene ritornata al Sé Superiore (Corpo Causale) dell’individuo, dove viene immagazzinata per poter in seguito essere utilizzata per fare qualche nobile lavoro seguendo gli insegnamenti di nostro signore Gesù Cristo. La Fiamma violetta ed il Tubo di Luce possono essere chiamati, nel nome del Cristo, facendoli uscire dal Cuore della Divina Presenza e dal Corpo Causale individuale. Chiunque può chiederlo per mezzo della Triplice Fiamma che risiede nel suo cuore.

Decreto per Testa, Mani e Cuore
Ogni volta che si invoca la Fiamma violetta, e si usano i seguenti decreti per Cuore, Testa, Mani, Tubo di Luce e Perdono, si trasforma un poco della sostanza densa accumulata nei millenni, che viene spostata dalla nostra area nel Mondo celeste. Qualora si desiderasse superare tutte le avversità quotidiane, ed arrivare alla realizzazione in Dio, si dovrebbe ripetere questo rituale come pratica quotidiana. Recita questi decreti stando in piedi, immaginandoti come descritto nel capitoletto Preparazione prima di fare una meditazione.

CUORE
Fuoco Violetto, Tu Amore Divino,
ardi in questo mio cuore.
Tu, la cui misericordia è sempre vera, tienimi sempre in accordo con Te!

 TESTA
Io Sono luce, e Tu Cristo in me, libera la mia mente con la tua Luce!
Fiamma violetta, splendi per me, purifica la mia mente, ora e per sempre!
O, Dio, che mi dai il pane ogni giorno, riempi il mio capo con la Fiamma violetta
finché la Tua radianza simile al cielo farà della mia mente una Mente di Luce!

  MANO
Io Sono la mano di Dio in azione,
ed ottengo vittorie, giorno dopo giorno.
La più grande gioia dell’anima mia
è camminare nella Giusta Via!

TUBO DI LUCE
Adorata e brillante Io Sono Presenza in me,
sigillami all’interno del tuo Tubo di Luce
che ora chiamo in azione nel nome di Dio,
dalla Fiamma del Maestro Asceso Saint Germain.

Mantieni libero il mio Tempio
da tutta la discordia accumulata nei secoli.
Io ora chiamo la Fiamma violetta,
per bruciare e trasmutare tutti i desideri,
e lavorare nel nome della Libertà,
finché mi unirò con la Sacra Fiamma!

PERDONO
Io Sono il perdono in azione, qui ed ora,
che scaccia dubbi e paure, e dona all’uomo eterna libertà.
Con le ali di una cosmica vittoria
io sto chiamando, in pieno potere,
ll perdono, qui ed ora,
per tutti gli esseri viventi, in ogni luogo essi si trovino.
Io sto diffondendo la Grazia del Perdono!

“INVOCO LA FIAMMA VIOLETTA DELLA TRASMUTAZIONE E SUBLIMAZIONE AFFINCHÉ TRASMUTI OGNI NEGATIVITÀ IN AMORE E LUCE DIVINA.GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.”

(Katia Sundari Shakti)

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.