Consigli di Ramana Maharishi

Sri Ramana Maharshi updated their... - Sri Ramana Maharshi

Ogni volta che sorge un pensiero, invece di cercare anche solo un po’ di seguirlo o di soddisfarlo, sarebbe meglio chiedere prima: “A chi è sorto questo pensiero?”

?Quando uno si domanda così interiormente: “Non è da me che è sorto questo pensiero – allora chi sono io?”, la mente tornerà a placarsi nella sua Sorgente, e anche il pensiero già sorto svanirà.

?Quando si pratica quotidianamente in questo modo, poiché le impurità vengono rimosse dalla mente, diventerà sempre più pura a tal punto che la pratica diventerà così facile che la mente raggiungerà il Cuore non appena l’indagine sarà iniziata .

?Proprio come le creature che escono dai cespugli per salvarsi la vita, non essendo in grado di sopportare il calore del selvaggio incendio della foresta, sono sicuramente bruciate a morte, così tutte le vasanas (tendenze che fanno girare la testa) si nascondono nel Cuore sarà distrutto, non essendo in grado di resistere al fuoco crescente e sfolgorante della forza dell’Autoindagine.

?Il pensiero “Chi sono io?”, dopo aver annientato tutti gli altri pensieri, morirà finalmente esso stesso proprio come il bastone con cui si agita la pira funeraria, e allora il Silenzio supremo prevarrà per sempre.

?È solo a causa dell’illusione causata dal non apprendere la Verità del Sé che le jiva stanno soffrendo. Pertanto, prendi sempre la pratica di Jnana – l’indagine interiore “Chi sono io che sta soffrendo?”

?Con il contatto con la pietra filosofale – indagine corretta e incessante – la jiva spettrale perderà la ruggine delle impurità mentali e sarà trasformata nel supremo Shiva.

?Se il figlio di Dio, il jiva (individuo), che ha dimenticato la sua vera Natura [i.e. Sé], chiede avidamente dentro di sé: “Chi sono io che mi lamento per le miserie della vita?”, si renderà conto della sua grandezza, cioè che è veramente Uno con suo Padre – Sé.

(Ramana Maharshi)
Guru Vachaka Kovai, Versetti 397-401, 405-407

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM
RISVEGLIO E ASCENSIONE, SALUTE E ARMONIA

https://t.me/nirvaira

Se vuoi sapere ciò che nasconde il Sistema, entra qui:

https://t.me/joinchat/AAAAAFJduuyGR6jSm11fcA

Se vuoi Co-Creare un Mondo felice e libero e uscire dal Sistema Malato, Matrix, entra qui:

https://t.me/joinchat/Fjl_XhIxpbffWpTkZIGH7g

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.