Janmashtami

Janmashtami è il giorno in cui celebriamo la nascita del Signore Krishna. Signore Krishna significa Ananda (beatitudine, pura felicità). Esprimiamo ogni felicità con la celebrazione. Quindi Janmashtami celebra la nascita della Beatitudine“ -( Gurudev)

Quest’anno Janmashtami cade il 19 agosto 2022 . Il Signore Krishna è nato in Ashtami Tithi con la luna in Rohini Nakshatra.

Questo giorno può essere giustamente definito uno dei più grandi giorni dell’anno!

Krishna nacque nella città di Mathura alla fine del 4° millennio aC. nella famiglia di Devaki e Vasudeva. Questa festa è celebrata magnificamente proprio nel nord dell’India, nello stato dell’Uttar Pradesh, dove lo stesso Krishna ha trascorso la sua infanzia, nella città di Vrindavan. A proposito, è qui che andiamo in pellegrinaggio il 4 dicembre di quest’anno. A Vrindavan e nell’intero stato si tengono spettacoli teatrali, le persone si travestono a immagine di Krishna e della sua amata Radharani e ricordano uno degli episodi più sorprendenti della vita di Krishna: una danza con la sua amata Radharani e le pastorelle, si chiamano ” rasa-lila”.

Anche le persone che non appartengono in alcun modo all’induismo e professano un’altra religione possono sentire su di sé le energie benefiche di questo giorno. Dopotutto, quando miliardi di persone in tutto il mondo pregano contemporaneamente, questo crea un’atmosfera favorevole di felicità e uno stato d’animo spirituale per tutta l’umanità!

Janmashtami – Rituali e rimedi

Astrologicamente parlando…

Si dice che tutti i mali dei pianeti malefici possono essere rimossi e le benedizioni dei pianeti benefici naturali possono essere ottenute adorando le divinità associate ai tithi governati dai pianeti.

Il Signore Krishna è nato ad Ashtami Tithi (8° giorno lunare calante), quindi adorarlo come Bal Gopal (forma bambino) l’8° giorno lunare può aiutarci a superare i mali del nostro karma che hanno causato questa rinascita. Ashtami tithi è governato da Rahu e questo è uno dei migliori rimedi per Rahu.

Rituali e rimedi

  1. Adora il Signore Krishna con il mantra – “Aum Namo Bhagavate Vasudevaya”. Puoi cantare questo mantra 108 volte o cantarlo come bhajan.
  2. Leggi alcuni capitoli della Bhagavad Gita o Srimad Bhagavatam.
  3. Lord Krishna simboleggia gioia e celebrazione. Quindi unisciti a un Satsang o riuniti con amici e familiari e canta canzoni in lode del Signore Krishna.
  4. Puoi recitare l’Achyutashtakam di Adi Shankaracharya.
  5. Accendi una lampada con Ghee e offrila al Signore Krishna metti un intento.
  6. Offri ghee (burro chiarificato), latticini, fiori, dolci (laddu) e riso al Signore Krishna.
  7. Medita o ascolta musica con flauto..
  8. Digiuna o mangia vegetariano.
  9. In questo giorno puoi cantare il mantra più famoso del mondo, il Maha Mantra. Porterà gioia e uno stato di felicità di amore incondizionato a tutti, senza eccezioni.

Maha Mantra

  1. Hare Krishna Hare Krishna
  2. Krishna Krishna Hare Hare
  3. Hare Rama Hare Rama
  4. Rama Rama, Hare, Hare.”

Che Krishna riversi la Grazia su di Te e sull’Umanità!

(Katia Sundari Shakti)
Bioenergoterapeuta, insegnante yoga tradizionale, Master Reiki, Master Registri Akashici, Massoterapeuta, Operatrice della Medicina quantica e orientale, radiestesia e radionica, Cristalloterapia, Ayurveda, Floriterapia, Sciamanesimo, Aromoterapia.
Consulenze :Tantra Veda, Vastu, Radiestesia, Feng Shui, Naturopatia, Astrologia, Numerologia, Messaggi dell’Universo, Mandala della Vita, Lettura dei Registri Akashici.

Lord Krishna, Names of Lord Krishna, Story and its Significance

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.