“Le stelle presuppongono, ma non impongono”
Astrogramma -è la carta del cielo di ogni essere nel momento della nascità.
Lo scopo dell’astrologia è lo studio dell’ astrogramma di una persona, da questa analisi si possono vedere i punti forti e le debolezze.
In funzione dello scopo per quale si realizza lo studio astrologico, questa può essere :
Astrogramma natale
Partendo dalla premise che gli astri hanno influenza continua sulle persone, ma questa è massima al momento della nascita , la posizione degli astri da quel momento determinano anticipatamente e completamente il carattere e gli importanti eventi della vita.
Astrogramma karmico
Secondo gli induisti, il Karma è il risultato delle azioni compiute da un individuo nel corso delle sue vite precedenti, secondo la dottrina chiamata Samsâra. Tutto in un tema karmico indica le nostre vite precedenti ,perché la nostra incarnazione attuale altro non è che il risultato del passato terrestre e planetario. Karma rappresenta l’accumulo nel tempo delle conseguenze delle azioni di un individuo, sia buone che cattive. La vita delle persone continuerà finché queste non otterranno la perfezione. Lo scopo delle reincarnazioni è perfezionare le qualità ed eliminare i difetti. Le azioni, le esperienze e le conoscenze della persona determineranno la sua prossima vita. PRENDERE COSCIENZA di cosa abbiamo fatto in altre vite ci aiuta a perfezionarci in questa, pagando i “debiti karmici”.
Esistono 5 significati di base della parola Karma:
1. Azione o attività.
2. La Legge dell’azione, della Causa e dell’Effetto, o della Casualità.
3. Ricompensa, come risultato delle Azioni.
4.“Deposito” dei Meriti e dei Difetti di qualcuno .
Atisha “Esposizione sulla dottrina del Karma”
5. Carattere. Il Karma Attivo è il karma che noi la creiamo ora con i nostri pensieri, parole, fatti e la nostra vita in generale con tutto quello che è buono o cattivo. Questa creerà il Karma Passivo della vita futura, cioè le condizioni della vita futura. Allo stesso modo il Karma Attivo dell’esistenza anteriore ha creato il Karma Passiva di questa vita.
L’astrogramma karmico studia le lezioni di vita della persona, parla del karma fatto in altre vite, spiega perché certe cose ci succedono, perché soffriamo,e quale è la nostra missione.
Sinastria
E’ l’ astrogramma della compatibilità tra due anime, cioè la comparazione tra le due carte astrale per determinare il grado della compatibilità tra ambedue individui , sia tra le donne che tra gli uomini (non a caso con certe persone dello stesso sesso andiamo o no d’accordo, (per es. tra amiche, fratelli, etc).
Tema composto
Mentre la sinastria studia le due persone “faccia a faccia”, il tema composto evidenzia la ragione profonda dell’esistenza di questa relazione e la sua probabile evoluzione, quali lezioni abbiamo da imparare da questa relazione e perché ci siamo incontrati.
Dal punto di visto spirituale il tema composto mostra la via che due esseri devono seguire per accettare la provocazione evolutiva della relazione. E’ l’incontro interiore tra i due individui di ciò che hanno in comune, negativo e/o positivo. Inoltre il tema composto mostra il Karma che entrambi i partners hanno da affrontare rispecchiandosi l’uno nell’altro.
Astrogramma del bambino
Lo studio della carta planetaria offre informazioni sulle qualità e diffetti del bimbo. Aiuta a capire meglio il bambino , perché si comporta in un certo modo in certi momenti, come possiamo aiutarlo.
Per contatti
Commenti