Il segreto, il potere e l’effetto dell’amore

1978842_491345194324668_5392365490047571273_n

“Questo è lo Spirito dell’Amore Infinito.
Quando riconosciamo di essere Uno con esso, diventiamo così colmi di amore da vedere solo il bene in tutto. E quando comprendiamo di essere una cosa sola con lo Spirito Infinito, allora, capiamo anche di essere una cosa sola l‟uno con l‟altro. Se ce ne renderemo conto, non faremo più male a nessuno e a niente. Scopriremo che siamo tutti parte di un grande corpo e che nessuna parte può venire colpita senza che le altre ne soffrano.
Quando abbracceremo l’unità di tutta la vita, comprendendo che siamo parte di questa Fonte Infinita e che in ognuno c’è la stessa identica vita, allora l’odio e il pregiudizio cesseranno. L’amore crescerà e regnerà supremo. Allora dovunque andremo, con chiunque entreremo in contatto, riconosceremo Dio in ognuno ed ogni cosa. E cercando solo il bene lo troveremo. Ripaga sempre il farlo.
C‟è un fatto scientifico alla base della grande verità: “Chi di spada ferisce, di spada perisce”. Quando cogliamo il potere sottile del pensiero vediamo presto che quando abbiamo pensieri di avversione verso delle persone, esse ricevono l’effetto del nostro cattivo pensiero e a loro volta cominciano ad alimentare pensieri simili che percepiamo a nostra volta. Quando comprendiamo anche gli effetti dell‟odio e della rabbia sul corpo fisico, possiamo vedere quanto siano dannosi e dispendiosi per noi.
Lo stesso è vero per tutti i pensieri di invidia, critica, gelosia e disprezzo.
Alla fine scopriremo che se abbiamo pensieri di questo genere verso un‟altra persona, soffriremo molto di più di chi li riceve.
E quando comprendiamo pienamente che l’egoismo è alla radice di tutti gli errori e che l’ignoranza è alla base dell‟egoismo, con quale compassione arriveremo a considerare le azioni di tutti! E‟ l’uomo ignorante che ricerca la propria fine a spese di una più grande completezza e in definitiva è egoista.
L’uomo davvero saggio non è mai egoista: è un profeta e riconosce che, come parte di un corpo più grande, egli trae un vantaggio da quello che avvantaggia l’intero corpo, così non ricerca per lui niente che non ricercherebbe per l‟intera umanità.
L’egoismo è alla base di tutti gli errori, i peccati (le violazioni della Legge N.d.T.) e della criminalità e l‟ignoranza è alla base di ogni egoismo. Allora quando vediamo la manifestazione di queste qualità, se siamo veri fino in fondo, cercheremo e invocheremo il meglio di ogni persona con cui entriamo in contatto. Quando Dio parla a Dio, Dio risponde e si mostra come tale.”

R.W.Trine

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.