Consigli di Ramana Maharishi

Sri Ramana Maharshi updated their... - Sri Ramana Maharshi

Ogni volta che sorge un pensiero, invece di cercare anche solo un po’ di seguirlo o di soddisfarlo, sarebbe meglio chiedere prima: “A chi è sorto questo pensiero?”

🌿Quando uno si domanda così interiormente: “Non è da me che è sorto questo pensiero – allora chi sono io?”, la mente tornerà a placarsi nella sua Sorgente, e anche il pensiero già sorto svanirà.

🌿Quando si pratica quotidianamente in questo modo, poiché le impurità vengono rimosse dalla mente, diventerà sempre più pura a tal punto che la pratica diventerà così facile che la mente raggiungerà il Cuore non appena l’indagine sarà iniziata .

🌿Proprio come le creature che escono dai cespugli per salvarsi la vita, non essendo in grado di sopportare il calore del selvaggio incendio della foresta, sono sicuramente bruciate a morte, così tutte le vasanas (tendenze che fanno girare la testa) si nascondono nel Cuore sarà distrutto, non essendo in grado di resistere al fuoco crescente e sfolgorante della forza dell’Autoindagine.

🌿Il pensiero “Chi sono io?”, dopo aver annientato tutti gli altri pensieri, morirà finalmente esso stesso proprio come il bastone con cui si agita la pira funeraria, e allora il Silenzio supremo prevarrà per sempre.

🌿È solo a causa dell’illusione causata dal non apprendere la Verità del Sé che le jiva stanno soffrendo. Pertanto, prendi sempre la pratica di Jnana – l’indagine interiore “Chi sono io che sta soffrendo?”

🌿Con il contatto con la pietra filosofale – indagine corretta e incessante – la jiva spettrale perderà la ruggine delle impurità mentali e sarà trasformata nel supremo Shiva.

🌿Se il figlio di Dio, il jiva (individuo), che ha dimenticato la sua vera Natura [i.e. Sé], chiede avidamente dentro di sé: “Chi sono io che mi lamento per le miserie della vita?”, si renderà conto della sua grandezza, cioè che è veramente Uno con suo Padre – Sé.

(Ramana Maharshi)
Guru Vachaka Kovai, Versetti 397-401, 405-407

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM
RISVEGLIO E ASCENSIONE, SALUTE E ARMONIA

https://t.me/nirvaira

Se vuoi sapere ciò che nasconde il Sistema, entra qui:

https://t.me/joinchat/AAAAAFJduuyGR6jSm11fcA

Se vuoi Co-Creare un Mondo felice e libero e uscire dal Sistema Malato, Matrix, entra qui:

https://t.me/joinchat/Fjl_XhIxpbffWpTkZIGH7g

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.