Sharad Purnima – Luna piena 9 ottobre 2022

कर्इ नामों वाली शरद पूर्णिमा पर होती है धन की देवी लक्ष्मी की पूजा -  Goddess of Wealth is significantly worshipped on Sharad Purnima

Sharad Purnima è uno dei Purnima(luna piena) più famosi dell’India. Si ritiene che Sharad Purnima sia l’unico giorno dell’anno in cui la luna esce con tutti e sedici i Kala.Nei Veda ogni qualità umana è associata a determinati Kala e si ritiene che la combinazione di sedici Kala diversi crei una personalità umana perfetta. EIn questo giorno, vengono rivelati tutti i 16 Kalas (fasi) della luna, il che fa sì che i raggi lunari siano associati a proprietà curative.

In questo giorno non solo la Luna risplende con tutti i sedici Kala, ma anche i suoi raggi hanno alcune proprietà curative che nutrono il corpo e l’anima. Si ritiene inoltre che i raggi della luna nel giorno di Sharad Purnima gocciolino il nettare. Quindi per sfruttare questo fenomeno divino, tradizionalmente nel giorno di Sharad Purnima, viene preparato il Rice-Kheer, famoso piatto dolce indiano a base di latte vaccino, riso e zucchero,cardamomo, frutta secca e acua di rose che viene lasciato al chiaro di luna per tutta la notte. Al mattino, Rice-Kheer, che si crede sia rinvigorito e fortificato al chiaro di luna, viene consumato e distribuito come Prasad ai membri della famigli. Si ritiene che i raggi di luna che cadono sul kheer lo rendano efficace nel trattamento di molti disturbi e malattie.
E’ bene digiunare questo giorno e la sera si mangia rice kheer
Il giorno di luna piena di sharad Purnima è dedicato alla Dea Lakshmi. Adorare la madre in modo corretto porta felicità, prosperità e ricchezza e le sue benedizioni.E’ bene offerte di luce e incenso, frutta e riso dolce.
Mettere nella notte dell’8 ottobre:rice kheer(riso dolce), cristalli, soldi, gioielli, una bottiglia di acqua, carta di credito.E’ bene meditare in questa notte.

Felice luna piena !

Rice kheer recipe in pressure cooker - shellyfoodspot

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.