EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE


   
BARRA LATERALE
»
B
A
R
R
A

L
A
T
E
R
A
L
E
«
Seminario teorico – pratico : I Cinque Tibetani – L’elisir di lunga vita
maggio 26th, 2017 da Ananda Saraswati

 

Il 29 maggio , ore 18 30 presso Centro Nirvaira si terrà il seminario –I Cinque tibetaniL’elisir di lunga vita, la chiave per ottenere la giovinezza, salute e vitalità durature

Nel corpo ci sono sette centri energetici principali chiamati Chakra che corrispondono alle sette ghiandole endocrine. Ogni chakra ha il centro in una delle sette ghiandole endocrine (a secrezione interna) che hanno la funzione di stimolare la produzione di ormoni. Gli ormoni regolano le funzioni del corpo incluso il processo di invecchiamento. Stimolando tutti i sistemi di regolazione del corpo, le ghiandole endocrine, il sistema circolatorio, i meridiani e così via si agisce sul livello biochimico degli enzimi e degli ormoni, influenzando fortemente la nostra sensazione di benessere e la nostra sfera emozionale. In una persona sana ogni centro energetico ruota a grande velocità, facendo in modo che l’energia vitale (detta anche Prana o Qi) scorra verso l’alto attraverso il sistema endocrino. Se uno di questi centri rallenta, si blocca il flusso di energia vitale influendo così sullo stato di salute.

L’azione terapeutica dei Cinque Tibetani agisce sull’attivazione e al riequilibrio, riattivazione dei 7 chakra principali  e il loro normale movimento rotatorio mantenendo il corpo in salute e rallentando l’invecchiamento, essi che collegano l’Energia Universale, alla forza vitale di ogni individuo. Ne beneficia in seguito alla pratica: sistema nervoso, vegetativo, muscolare, osseo, organi e ghiandole, canali energetici.Intensifica la circolazione, e quindi può alleviare i problemi di vene varicose ; tonifica il corpo, stimola la rivitalizzazione delle cellule ; aiuta il flusso del fluido cerebro-spinale che contribuisce alla chiarezza mentale etc.

Aiuta ad alleviare : Vene varicose, osteoporosi, emicranie, artrite, mestruazioni irregolari, sintomi della menopausa , problemi digestivi e intestinali , dolori lombari, rigidità delle gambe e del collo.

Questi riti sono rimasti confinati per moltissimi anni all’interno dei monasteri himalayani, dove i monaci tibetani ne custodivano i segreti. Solo recentemente (a partire dagli anni 40) la conoscenza dei riti è stata condivisa con l’occidente.

Con i Cinque Tibetani si può raggiungere il benessere del corpo, della mente, dello spirito e il risveglio della forza vitale. Ritrovare se stessi e l’unità con tutto e con il Tutto.
L’energia che la pratica corretta dei Cinque Tibetani fa fluire nel corpo, l sentirsi “giovani dentro”, e nel corpo.
I Cinque Tibetani sono anche una forma di meditazione fisica attiva, molto efficace per prendere  coscienza di se stessi, del proprio corpo fino alla più piccola cellula, in modo particolarmente vivo.
Gli esercizi non debbono essere eseguiti come se si trattasse di una prova ginnica, e benché sia indispensabile effettuarli correttamente, è altrettanto importante aspettare i propri tempi, le caratteristiche e le condizioni del proprio corpo. Si può scegliere di praticare i Cinque Tibetani per alleviare un disturbo ben preciso, per migliorare lo stato generale del proprio benessere psico- fisico e spirituale.
Tutte le tecniche di guarigione naturale accolgono il principio che pensieri e sentimenti negativi creano la malattia, è importante vibrare su energie positive e di amore. Bisogna tener conto delle contraindicazioni!

Per info e contatti: 329 0771388

 

Salva

Salva

Condividi!

Lascia un commento

XHTML: È possibile utilizzare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

BARRA LATERALE
»
B
A
R
R
A

L
A
T
E
R
A
L
E
«
»  Motore: WP   »  Carrozzeria: Ahren Ahimsa
© Nirvaira