Workshop “Viaggio sciamanico”

Centro yoga, massaggi e trattamenti naturali Nirvaira organizza Workshop ” Viaggio sciamanico”, il 5 agosto, domenica, dalle  16 00 alle  20 30

Lo sciamanesimo è un’antica tradizione di purificazione e armonizzazione su tutti livelli e, inoltre, uno stile di vita. È un modo per connettersi con la natura e tutta la creazione. Il termine sciamanismo può essere usato per descrivere le antiche pratiche spirituali e di conoscenze veicolate utili per il benessere ed evoluzione dell’individuo , utili per l’armonizzazione di: corpo, mente e spirito e per entrare in contatto con il suo Sè Divino, Atman ed il l’Universo.
Lo sciamanismo è la saggezza spirituale universale inerente a tutte le tribù indigene. Poiché tutte le antiche pratiche spirituali sono radicate nella natura, lo sciamanesimo è il metodo con cui noi esseri umani possiamo rafforzare quella connessione naturale.

Lo sciamanismo si è sviluppato organicamente in tutto il mondo, durante tutta la storia, come risposta ai bisogni delle persone. Lo sciamanesimo è un’antica raccolta di tradizioni basata sull’atto di accedere e connettersi volontariamente a stati non ordinari – o regni spirituali – per saggezza ed equilibrio psico-fisico-mentale..
Lo sciamanesimo non è una religione. È stato ed è praticato da popoli di molte religioni, dal cristianesimo, al giudaismo, all’induismo. Troverai praticanti sciamanici di ogni fede.

E’ la forma di spiritualità e di riconnessone con le energia Universale più antica del mondo, si studiano e si mettono in pratica dei principi e delle tecniche di uomini e donne, che mettono connessione con lo spirito di ogni altro essere o cosa, umani, animali, vegetali, minerali o esseri spirituali, angeli, e che usano con consapevolezza la loro energia.

Il Viaggio sciamanico

 
Nella pratica sciamanica si crede che una parte dell’anima sia libera di lasciare il corpo. Ci sono varie volte in cui l’anima potrebbe lasciare il corpo, durante il sogno o per proteggere l’anima dal trauma,etc
La mappa delle destinazioni comuni nei viaggi sciamanici viene definita cosmologia. Termini come il mondo superiore, inferiore e medio sono usati per dividere la cosmologia, ma ci sono una grande varietà di destinazioni.
 
Il viaggio sciamanico avviene spostando la consapevolezza o la coscienza per permettere alla parte della tua anima di lasciare il corpo. Il tamburo o il sonaglino è spesso usato nel viaggio sciamanico. Il ritmo lento e ripetitivo sposta il “ritmo” individuale in modo che possa viaggiare. Proprio come una canzone rilassante può aiutare a raggiungere uno stato più calmo. Il ritmo del tamburo ti mette nello stato giusto per viaggiare. Il battito del tamburo usato è molto vicino alla frequenza misurata dalla terra e si è dimostrato efficace per la maggior parte delle persone.
 
Il viaggio è come la meditazione è uno strumento per la crescita spirituale. È anche uno strumento che può essere utilizzato per la purificazione ed equilibrio psico-fisico-mentale, per ottenere informazioni e per lavorare su questioni psicologiche.
Quindi i viaggiatori possono andare a visitare gli spiriti custodi, possono andare a visitare gli spiriti della terra. Durante un viaggio, si possono anche scoprire cose sul mondo fisico.
Il viaggio differisce da un sogno perché l’individuo è in grado di dirigere il viaggio e perché impara cose inaspettate.
 
I luoghi in cui si viaggia varieranno. Alcuni saranno molto simili alla geografia vista sulla terra con montagne, alberi, valli … Una destinazione di viaggio può essere qualsiasi cosa perché la geografia non è vincolata dalle regole di gravità, ma piuttosto dalle regole di energia. Gli scopi possono includere purificare se stessi, la crescita spirituale, la connessione con gli spiriti guardiani, l’apprendimento, la crescita spirituale e molte altre cose.
Il viaggio sciamanico permette alle persone di entrare in contatto diretto con sé stessi, con il proprio Mondo Interiore, con l’Assoluto, con degli spiriti alleati, degli animali guida, dei maestri spirituali, è possibile avere delle risposte, messaggi, consigli da loro, che sono connesse direttamente con il nostro Sé Superiore.

Per info e prenotazione:contatti

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.