Corso Shakti-Mehendi

Risveglia il Mistero Femminino!

Il corso teorico – pratico mensile per risvegliare la potente energia femminile, 21 luglio ore 20 30 presso Centro Nirvaira.
I testi taoisti e tantrici dicono che la Shakti o forza di Yin della donna è inesauribile, a patto che ella viva una vita armonica e naturale.
Il punto di vista metafisico del Taoismo e del Tantra sottolinea che la donna, essendo concepita come incarnazione della natura, è come essa multiforme. Ella cerca la sua proiezione nelle altre donne e nelle cose belle del mondo. Si sforza di esprimere il suo ruolo multiforme attraverso il potere della Shakti, che è miracoloso e potente ed in ultima istanza compassionevole. Il corpo di una donna è soffice, compiacente, recettivo; evoca la sensualità.
Cantare, danzare, disegnare, meditare, gioire , imparare gli insegnamenti degli antenati, imparare la creatività sul corpo dalle donne dell’Oriente.

La tematica di questo corso mensile per donne è Mehendi -l’arte di decorare il corpo.
Dalla Turchia al Marocco e all’India e poi nel mondo intero: le donne, ma anche gli uomini, di tutte le epoche hanno usato le foglie della lawsonia inermis per abbellire il proprio corpo. L’henné è una polvere di colore verdastro che si ottiene dall’essiccazione della pianta della Lawsonia Inermis molto diffusa in Nord Africa, Medio Oriente e India.
Al corso si aprenderanno le tecniche base.

Per info e prenotazioni:3290771388

Nuovo canale su Telegram:

Centro Nirvaira – Il Risveglio della Coscienza – Armonia e Benessere

https://t.me/nirvaira

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.