L’influenza della Luna sulla bellezza, capelli e salute nel 11-esimo giorno lunare

Anticamente le donne  eranno molto più connesse con la natura e la Luna. Usavano con consapevolezza e saggezza la sua influenza  per la:bellezza, salute, coltivazione della terra, concepimento, uso delle piante, cristalli, etc. La Conoscenza aporta Sattva Guna (virtuosità, purezza, luminosità, saggezza), apporta ” Luce” secondo l’Astrologia vedica e lo Yoga Tradizionale. Se usiamo la Conoscenza fluiamo in armonia nell’Universo, la conoscenza serve per uscire dall’ignoranza che crea karma.

Vediamo come possiamo usare l’energia della luna in questo giorno.

Il 27 gennaio, 2018 è 11 -esimo giorno lunare, Luna Crescente nel segno del Toro

Taglio di capelli: in questo giorno lunare avrà un effetto benefico sullo stato di salute, oltre a ridurre la probabilità di risentimento. La luna crescente promette una rapida crescita dei capelli dopo un taglio di capelli in questo giorno. Meglio fare il taglio dopo ore 14 00
Tinta: cambiare il colore dei capelli fa bene a coloro che hanno difficoltà a risolvere i problemi legati al commercio.
Cosa fare con i capelli: i capelli devono essere sistemati perfettamente, in modo che lo scambio energetico non si fermi. L’undicesimo giorno nel calendario lunare è il picco dal punto di vista dell’accumulo di energia, quindi possono manifestarsi esplosioni incontrollabili di emozioni sia positive che negative.

L’acqua è l’elemento del primo quarto della luna è sotto l’influenza di Teti (la figlia maggiore del dio del mare Nereo e la regina della luna Selene). Era la più bella delle Nereidi.  Aveva il dono della metamorfosi, che contribuiva ad aumentarne il fascino.
La seconda fase è caratterizzata da un aumento della crescita dell’energia del corpo, il rinforzo del copro fisico, ne beneficia lo stato emotivo. Coloro che vogliono crescere i capelli rapidamente, dovrebbero tagliarli in questo ciclo lunare.
Inoltre, i capelli ricevono bene le vitamine. E’ bene fare maschere per i capelli.

Consigli da mettere in pratica durante il primo quarto della luna.
Il corpo umano, sotto l’influenza della crescita della Luna, raccoglie energia, accumula la sua quantità dentro di sé,  durante questa fase,ma non in tale quantità come durante la prima fase. Dopo la Luna Piena, l’attività del corpo umano scenderà, affinché non sia troppo doloroso a percepirlo, è bene spendere di meno le risorse energetiche durante il primo quarto.

Si raccomanda :

  • Diminuzione dell’attività fisica. Se fai sport, sarà meglio ridurre un po ‘il carico, in modo da non esaurirti fisicamente e, cosa più importante, moralmente. Non preoccuparti della diminuzione dell’attività, quando la Luna entra nella terza fase, raddoppi il lavoro fisico.
  • Sono benefiche le procedure fisioterapiche, massaggi.
  • E’ bene usare i prodotti che purificano il corpo dalle tossine.
  • Per quanto riguarda il lavoro e lo svolgimento di qualsiasi trattativa, allora andrà tutto bene. Le cose andranno bene, ma dovresti affrettarti con i progetti, perché dopo la terza fase della luna, l’attività del corpo umano diminuirà, lo sfondo emotivo cambierà e la loro realizzazione sarà minacciata.

(Katia Sundari Shakti)

Scopri come ti influenza la tua Luna e Risveglia il tuo potere infinito della femminilità, Shakti, Dea Interiore.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.