Chi Nei Tsang: il massaggio che libera le emozioni.

«I Traumi possono essere l’inferno in terra; trasformarli è un dono divino»

Peter Levine

«Chi Nei Tsang», un massaggio terapeutico che appartiene all’antica tradizione taoista.

Il Chi Nei Tsang, in quanto un’arte e una scienza, costituisce un complemento della riflessologia, della psicologia, del Reiki, dello Shiatsu, del massaggio svedese e di altre terapie simili. Tuttavia, a differenza della maggior parte delle discipline che adottano metodiche indirette per agire sugli organi interni, il Chi Nei Tsang li massaggia direttamente; rappresenta inoltre il metodo più completo per energizzare, rafforzare e depurare il sistema interno. Il massaggio taoista addominale, dalla medicina cinese, significa letteralmente ”lavoro con energia degli organi interni” e viene praticato sull’addome attraverso digitopressioni, vibrazione e altre manipolazioni sugli organi favorendone la disintossicazione completa e la rinascita. Una momento di rigenerazione non solo esterna ma soprattutto interna.

Ogni problema fisico ha una causa sottile, psicosomatica. Bisogna lavorare su di esse per trasformarle o eliminarle.Secondo la Medicina Tradizionale Cinese le malattie e le sofferenze fisiche di origine interna nascono dallo squilibrio delle emozioni. Attenzione però: non ci sono emozioni negative in sé, ognuna ha la sua funzione nel garantire e favorire la vita, sono le emozioni eccessive o cronicamente trattenute che fanno nascere le patologie. Nella medicina cinese l’universo è costituito da 5 elementi:Acqua, Legno, Fuoco, Terra e Metallo, così anche il corpo umano.A ciascun elemento corrispondono due dei dieci organi ed ogni elemento è caratterizzato da differenti emozioni.

ACQUA – Reni, vescica: tensione e paura – mitezza e leggerezza.
LEGNO – Fegato, cistifellea: rabbia, collera – gentilezza
FUOCO – Cuore,  intestino tenuo: odio – amore, gioia.
TERRA – Stomaco, milza, pancreas: mancanza di radici, incapacità di badare a se stessi preoccupazione, ansia , rimuginazione– apertura.
METALLO – Polmoni, intestino crasso: tristezza e depressione – coraggio.
SHOCK (Cuore, Reni)

Nella pratica di quest’antica disciplina cinese vengono trattati tutti i sistemi corporei: digestivo, respiratorio, linfatico, nervoso, endocrino, urinario, riproduttivo, osseo-muscolare ed il sistema energetico dell’agopuntura.

Il «Chi Nei Tsang» disintossica ed elimina l’eccesso di ristagno, rinforza il sistema immunitario, supporta la cura delle malattie croniche, corregge i problemi di postura dovuti a disequilibri viscerali ed infine stimola il sistema linfatico e quello circolatorio.
Il massaggio profondo degli organi addominali porta benessere e sblocca le energie a questo livello.

Per beneficiare del massaggio Chi Nei Tsang, contattaci

Salva

Salva

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.