Artrosi

 

“L’energia repressa delle emozioni irrisolte cerca la liberazione attraverso il sistema endocrino e nervoso del corpo, creando uno squilibrio energetico che blocca il passaggio dell’energia vitale attraverso i meridiani dell’agopuntura del corpo. Ciò porta a cambiamenti patologici in vari organi.

Quando liberiamo i sentimenti negativi repressi da tutti i nostri programmi interiorizzati, questi vengono automaticamente sostituiti da sentimenti più elevati. Stiamo diventando sempre più felici, proprio come le persone intorno a noi.”

(David Hawkins)

Ogni squilibrio energetico e malattia ha più cause secondo la medicina energetica, astrologia orientale, le 5 leggi biologiche, filosofia yoga, etc.

Spesso ci sono emozioni, conflitti, alimentazione, modo di pensare che creano blocchi energetici. Si dice che la malattia è il “semaforo rosso” che l’anima sta involvendo.

L’artrosi è una malattia dovuta all’usura e all’invecchiamento delle articolazioni, che colpisce soprattutto le sedi più sottoposte al carico, cioè le anche, le ginocchia e la colonna vertebrale; più raramente può interessare anche le articolazioni di mani e piedi. I sintomi più comuni dell’artrosi sono il dolore, la rigidità e la limitazione nell’utilizzo dell’articolazione. I sintomi iniziano a comparire intorno ai cinquant’anni, soprattutto in pazienti di sesso femminile in post-menopausa.

In base a dove si trova l’artrosi saranno le emozioni e conflitti intrappolate con annesse cause.

  • Il sentore biologico conflittuale(una delle cause, psicosomatiche):”non valgo nulla, svilimento, tendo a sminuirmi, mi sminuiscono, rigidità mentale.”

Durante la consulenza si testeranno le cause e rimedi, trattamenti utili in quanto ogni essere umano ha una risonanza specifica.

La guarigione energetica è un approccio olistico alla guarigione e alla trasformazione che si concentra sul bilanciamento e sull’armonizzazione del flusso di energia nel corpo. Si basa sul principio che tutto nell’universo è costituito da energia e che squilibri o blocchi in questa energia possono portare a disturbi fisici, emotivi e spirituali. Lavorando con il sistema energetico del corpo, si ripristina l’equilibrio e promuove il benessere generale. L’energia è la forza vitale che scorre attraverso tutti gli esseri viventi, compresi gli esseri umani. Questa energia, spesso definita chi, prana o forza vitale, circola in tutto il corpo in percorsi noti come meridiani o canali energetici, nadi. Quando questa energia fluisce liberamente e armoniosamente, sperimentiamo buona salute e vitalità. Tuttavia, quando si verificano blocchi o squilibri, possono manifestarsi dolore fisico, disagio emotivo o persino malattia.

Importante, il terapeuta energetico aiuta a sbloccare l’energia, la guarigione avviene dentro la persona grazie alla sua consapevolezza, compressione e desiderio di guarire. Tutto accade in parallelo a quello che le consiglia il medico curante.

Per una consulenza, trattamento, contatti