Bamboo massage

bamboo massageIl Bamboo massage è una tecnica che utilizza  le canne di bambù di varia lunghezza per favorire un lavoro profondo a livello dei tessuti. Si combinano elementi di shiatsu, medicina tradizionale, massaggio thailandese, drenaggio linfatico, ayurveda e oli essenziali. Il massaggio con le canne di bambù si pratica sull’intero corpo, compreso il viso. Questo massaggio favorisce la circolazione, l’allungamento, la biostimolazione, la decontrazione e il drenaggio linfatico; è utile per la  bellezza della pelle, anticellulitico e fornisce un profondo senso di rilassamento e benessere.

Struttura e benefici del bambù

In Oriente il bambù simboleggia la prosperità e la pace. Oltre alla propria sostenibilità, il bambù è riconosciuto  per la sua morbidezza e resistenza. Con la sua combinazione unica di resistenza e flessibilità, il bambù si presta a una varietà di usi. Grazie alla sua durezza, il bambù è stato utilizzato per ponti, pavimenti, mobili, grondaie, alberi, utensili e vasi. Poiché la sua fibra è morbida e può essere finemente triturata, può essere utilizzato anche per l’abbigliamento, il letto e il bagno.

Ciò che rende il bambù duro e dritto e, allo stesso tempo, flessibile e leggero, è dovuto al fatto che le pareti esterne delle sue cellule sono ricoperte di silice. Questo crea una matrice di tipo cristallino, molto simile a quella di un cristallo di quarzo, che agisce quindi anche sull’equilibrio del campo elettromagnetico.

Nel suo articolo, “Bioenergetica dell’Uomo,” per l’Accademia dell’Associazione Osteopatica Applicata, il  medico osteopata R.B. Taylor scrive, “la manipolazione con la pressione e l’allungamento sono i modi più efficaci per modificare le potenzialità energetiche dei tessuti anormali”.

Bibliografia:

R.B. Taylor: “Bioenergetics of Man” Academy of Applied Osteopathic Association – 1958 Yearbook: 91-6.

 

Contatti

 

 

 

 

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.