Qualche accenno su questo cristallo meraviglioso.
E’ un cristallo di quarzo contenente al suo interno filamenti biondo-dorati o rossicci di rutilo, che lo rendono carico elettricamente, si tratta di un quarzo dalle inclusioni, in filamenti dorati, di rutilo, cioè biossido di Titanio.
Anticamente nota come capelvenere, gli si attribuiva la capacità di immagazzinare la luce solare per illuminare la mente umana.
Si raccomanda in particolare come amuleto protettivo per scalatori e alpinisti.
Quarzo rutilato:
- Dona energia vitale, gioia e solarità, libera dalle paure nascoste e dall’angoscia.
- Attiva il sistema immunitario, migliorandone l’efficienza e dimostrandosi un ottimo alleato nella prevenzione delle malattie.
Utile in casi di bronchite e di problemi ai polmoni. Per rafforzare il sistema immunitario si consiglia d’indossarlo direttamente sulla pelle, sotto forma di ciondolo o collana. - Stimola il pensiero positivo, apre la mente, sviluppa l’indipendenza.
- Trasforma modelli o tendenze negative.
- Pietra della creatività per eccellenza.
- Collega il 3° al 7° chakra favorendo la manifestazione del potere divino sulla terra.
- Posato sul 3° occhio agevola la distensione e l’ispirazione, fino ad acuire predisposizioni telepatiche.
- Facilita le riappacificazioni fra gli amanti ed è adatta a coloro che si sentono soli: i suoi fili dorati possono portare amore, successo e spinte positive.
- Conduce e amplifica l’energia, i pensieri, le programmazioni per guarire, favorisce profondi stati alterati della mente (stato alpha).
- Ha forte azione a livello spirituale, promuove il contatto con il proprio Sé Superiore e favorisce la chiaroveggenza.
- Molto energizzante, rafforza il sistema immunitario, protegge la pelle e i capelli. Protegge dalla radioattività, ringiovanisce l’epidermide.
- Pietra di grande protezione.
- Indicata nella prevenzione dell’eiaculazione precoce e dell’impotenza.
- Ottima da usare durante la meditazione, posta sul 6° chakra per raggiungere stati superiori di coscienza.
- Allevia i crampi allo stomaco.
- Protegge, nel corso di trattamenti chemioterapici, dalla radioattività e dalle onde dannose di apparecchi elettronici; in tal caso è da collocare vicino agli apparecchi o da tenere con sé con la punta rivolta verso il basso.
Per maggiori informazioni sulle sue proprietà e utilzzi è possibile frequentare il corso di Cristalloterapia presso il Centro Nirvaira.
Commenti