EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE


   
BARRA LATERALE
»
B
A
R
R
A

L
A
T
E
R
A
L
E
«
Chi Nei Tsang: il massaggio che libera le emozioni.
febbraio 18th, 2018 da Ananda Saraswati

«I Traumi possono essere l’inferno in terra; trasformarli è un dono divino»

Peter Levine

«Chi Nei Tsang», un massaggio terapeutico che appartiene all’antica tradizione taoista.

Il Chi Nei Tsang, in quanto un’arte e una scienza, costituisce un complemento della riflessologia, della psicologia, del Reiki, dello Shiatsu, del massaggio svedese e di altre terapie simili. Tuttavia, a differenza della maggior parte delle discipline che adottano metodiche indirette per agire sugli organi interni, il Chi Nei Tsang li massaggia direttamente; rappresenta inoltre il metodo più completo per energizzare, rafforzare e depurare il sistema interno. Il massaggio taoista addominale, dalla medicina cinese, significa letteralmente ”lavoro con energia degli organi interni” e viene praticato sull’addome attraverso digitopressioni, vibrazione e altre manipolazioni sugli organi favorendone la disintossicazione completa e la rinascita. Una momento di rigenerazione non solo esterna ma soprattutto interna.

Ogni problema fisico ha una causa sottile, psicosomatica. Bisogna lavorare su di esse per trasformarle o eliminarle.Secondo la Medicina Tradizionale Cinese le malattie e le sofferenze fisiche di origine interna nascono dallo squilibrio delle emozioni. Attenzione però: non ci sono emozioni negative in sé, ognuna ha la sua funzione nel garantire e favorire la vita, sono le emozioni eccessive o cronicamente trattenute che fanno nascere le patologie. Nella medicina cinese l’universo è costituito da 5 elementi:Acqua, Legno, Fuoco, Terra e Metallo, così anche il corpo umano.A ciascun elemento corrispondono due dei dieci organi ed ogni elemento è caratterizzato da differenti emozioni.

ACQUA – Reni, vescica: tensione e paura – mitezza e leggerezza.
LEGNO – Fegato, cistifellea: rabbia, collera – gentilezza
FUOCO – Cuore,  intestino tenuo: odio – amore, gioia.
TERRA – Stomaco, milza, pancreas: mancanza di radici, incapacità di badare a se stessi preoccupazione, ansia , rimuginazione– apertura.
METALLO – Polmoni, intestino crasso: tristezza e depressione – coraggio.
SHOCK (Cuore, Reni)

Nella pratica di quest’antica disciplina cinese vengono trattati tutti i sistemi corporei: digestivo, respiratorio, linfatico, nervoso, endocrino, urinario, riproduttivo, osseo-muscolare ed il sistema energetico dell’agopuntura.

Il «Chi Nei Tsang» disintossica ed elimina l’eccesso di ristagno, rinforza il sistema immunitario, supporta la cura delle malattie croniche, corregge i problemi di postura dovuti a disequilibri viscerali ed infine stimola il sistema linfatico e quello circolatorio.
Il massaggio profondo degli organi addominali porta benessere e sblocca le energie a questo livello.

Per beneficiare del massaggio Chi Nei Tsang, contattaci

Salva

Salva

Condividi!

Lascia un commento

XHTML: È possibile utilizzare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

BARRA LATERALE
»
B
A
R
R
A

L
A
T
E
R
A
L
E
«
»  Motore: WP   »  Carrozzeria: Ahren Ahimsa
© Nirvaira